Spettacolare Splendida Spessa
- holeinclusivets
- 6 dic
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 8 dic

Amici sportivi, che giornata!Finalmente il Winter Tour di Hole Inclusive ha fatto rotta verso il cuore dorato del Collio, terra di vini nobili, colline disegnate con il pennello della natura… e un campo da golf che sembra uscito da un sogno rinascimentale: il Castello di Spessa Country Club!Un quadro bucolico, roba da togliere il fiato: cipressi fieri come guardie reali, i filari del merlot addormentati nel tepore invernale, e sullo sfondo la maestà del Castello, sentinella elegante di un green che ha accolto i nostri golfisti con un abbraccio morbido e... un pizzico di fango!
Sì, perché se il clima è stato miracoloso – temperatura mite, zero vento e cielo d’autore – il terreno, come dire... ha messo alla prova i ferri dei nostri eroi. “Un campo pesante, più da galosce che da soft spike”, borbottava qualche triestino abituato ai sassi del Carso. Ma che importa? Quando il cuore è leggero, anche le zolle pesano meno!
Qui sotto qualche foto in bassa risoluzoine, ma trovate la galleria completa con decine di foto in alta risoluzione nella sezione 25-26 nel menù principale alto sulla pagina.
E passiamo subito ai campioni del giorno, perché anche stavolta abbiamo avuto dieci vincitori, come vuole la tradizione HI: inclusività prima di tutto, amici miei!
Terza Categoria – I debuttanti col botto
🥇 Stefano Del Fabbro – Alla sua prima gara HI, è sceso dal Tirolo come un temporale d'inverno e ha lasciato il segno! Arrivato da Brunico, ha portato il sole e il talento: chapeau!🥈 Massimiliano Modugno – Roccioso come le Dolomiti, grintoso come sempre, secondo posto da incorniciare.🥉 Il terzo classificato Igor Muzzolini ...assente! Un mistero che scopriremo presto, ma comunque ha il cuore HI, e tanto basta!
Seconda Categoria – I soliti noti e non per caso
🥇 Sergio Nardini – Uno che il podio lo conosce bene: non ci sale, ci vive!🥈 Sergio Bossi – Il Boss delle gare, autore di un eccezionale 32. Quando c’è da spingere, lui non si tira mai indietro.🥉 Pierpaolo Vattovani – Il “poeta dello swing”, con il tocco di chi gioca a golf come si gioca a biliardo: preciso, elegante, regolarissimo.
Prima Categoria – Dove il gioco si fa serio
🥇 Angelo Zinutti – Il President de GC La Faula, oggi è stato imperiale: fairway dopo fairway, buca dopo buca, ha fatto capire che la vetta è ancora roba sua!🥈 Moreno Bardelli – Il Founder, sempre lì, tra i grandi, col suo golf solido e il sorriso di chi ha creato un sogno.🥉 Alberto Pasino – Il nostro “ministro di grazia e giustizia” ha amministrato lo scorecard con intelligenza e stile. Terzo posto meritato!
Lordo – La battaglia vera
E qui, signori, si sono visti i fuochi d’artificio! Una contesa accesissima per il titolo di miglior score lordo. Alla fine, a spuntarla è stato Angelo Nika, il re dei pronostici!Peccato solo che sia dovuto volar via a Trieste prima della premiazione.
E alla diciannovesima buca? Risate, brindisi, aneddoti e quell’atmosfera magica che solo Hole Inclusive sa creare. Davanti a un calice di vino del Collio – profumato, avvolgente, generoso – , frico, polenta e baccalà, tartare, lasagne, amatriciane e carbonare, si sono celebrati i veri valori della nostra community: amicizia, rispetto, e un amore incondizionato per “The Greatest Game Ever Played”!
Amor Golfis Vincit Omnia, lo diciamo sempre… ma a Spessa, oggi, lo abbiamo proprio vissuto.Alla prossima, golfisti. Il Winter Tour continua, e noi ci saremo: pioggia, fango o neve… la pallina chiama!
⛳🍷🏰HI Reporter 2025, dal Collio è tutto, ci vediamo a Fagagna
























































Commenti